Come si mantiene un Quooker?

La manutenzione di un Quooker è semplice. Di solito è sufficiente sostituire il filtro HiTAC® ogni cinque anni. In questa pagina troverete maggiori informazioni sulla manutenzione di un sistema Quooker.

Pulire il setaccio dell'aeratore

Un sistema Quooker non richiede una manutenzione preventiva. Tuttavia, se si vive in una zona con acqua di rubinetto dura, il sistema Quooker richiederà alcune attenzioni durante la sua vita. Nelle regioni in cui l'acqua del rubinetto è dura, è segno di accumulo di calcare quando il flusso di acqua bollente inizia a rallentare. Ogni rubinetto Quooker è pertanto dotato di un ugello rimovibile e di un filtro aeratore. Se notate che il flusso di acqua bollente rallenta, rimuovete l'ugello e immergete il filtro dell'aeratore nell'aceto per la pulizia per circa mezz'ora. Risciacquate il calcare e riavvitate l'ugello con il filtro aeratore sul rubinetto. In questo modo il flusso dell'acqua dovrebbe aumentare nuovamente.

È possibile ordinare gli accessori tramite il nostro webshop.

Decalcificazione del Quooker

Un apparecchio Quooker richiede poca manutenzione. Di tanto in tanto, il filtro del rubinetto (l'aeratore) Quooker deve essere decalcificato. La frequenza dipende dalla durezza dell'acqua nella vostra zona. Si ipotizza una media di due volte l'anno. È molto semplice: svitate il manicotto metallico all'estremità dell'erogatore, mettete il filtro nell'aceto per la pulizia per un'ora, risciacquate il calcare e rimettetelo dentro.

Per potervi offrire una consulenza personalizzata, abbiamo bisogno del numero di serie del vostro Quooker. Potete ordinare da noi tutti i materiali per la manutenzione del Quooker. Potete far eseguire i lavori di manutenzione da un installatore Quooker a un costo aggiuntivo (consigliato) o farli da soli se avete le conoscenze adeguate. Compilate il modulo di contatto per fissare un appuntamento. Vi contatteremo entro 2-3 giorni lavorativi.

Pulire il rubinetto Quooker

Volete che il vostro rubinetto sia pulito. Ogni superficie richiede una pulizia speciale. Qui potete scoprire come mantenere il vostro rubinetto sempre pulito.

Attenzione: si consiglia vivamente di non utilizzare agenti anticalcare, detergenti, aceto o pagliette su nessun rubinetto Quooker. Questi possono attaccare il rivestimento delle parti e il grasso contenuto nel rubinetto, che garantisce il corretto funzionamento di tutte le parti. Allo stesso modo, questi detergenti possono causare malfunzionamenti nel rubinetto se finiscono sotto il pulsante Quooker.