Valore aggiunto per la vostra proprietà

State pianificando un progetto immobiliare e vi manca ancora un aiuto quotidiano sostenibile?

Con un sistema Quooker, offrite agli affittuari o ai proprietari un valore aggiunto indispensabile e sostenibile. Con un semplice pulsante è possibile ottenere acqua calda, fredda, bollente a 100°C, fredda liscia e frizzante.
Un sistema Quooker non solo fa risparmiare tempo ed energia, ma riduce anche i rifiuti di plastica. 

Per progetti efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili

Il fatto che la cucina si trovi in un condominio o in un appartamento in affitto è irrilevante. Le attrezzature che i residenti si aspettano sono in definitiva le stesse. Un appartamento in affitto con un Quooker è attraente e, come i proprietari stanno scoprendo sempre più spesso, è percepito molto positivamente dagli affittuari. Per questo motivo, il rubinetto dell'acqua bollente sta diventando sempre più popolare sul mercato immobiliare.


Il Quooker nel progetto Giige

Il moderno complesso residenziale "Giige", orientato alla natura, sta sorgendo nel cuore di Klettgau.
Nelle immediate vicinanze del capoluogo cantonale di Sciaffusa stanno sorgendo sei edifici per appartamenti e sei case unifamiliari per famiglie, coppie e single.
In mezzo alla natura, ma vicino alla città.

Perché IT3 Treuhand + Immobilien AG ha deciso di integrare il sistema Quooker nel progetto "Giige"?
Il valore aggiunto di un sistema Quooker ci ha convinto. I nostri affittuari godono di un aumento della qualità della vita in un'atmosfera condominiale.

Qual è il valore aggiunto del sistema Quooker per il progetto "Giige"?
Con il sistema Quooker siamo riusciti a distinguerci dagli altri progetti di nuova costruzione e a creare una USP che si nota ad ogni visita dell'appartamento grazie al modello di appartamento.

ROY PAGNO, FONDATORE/SOCIO
IT3 TREUHAND + IMMOBILIEN AG
Giige Neunkirch

Rubinetto: Flex in acciaio inox

Il Quooker nel progetto Breitipark

Il nuovo complesso residenziale Breitipark di Sciaffusa è la casa perfetta per chi non vuole rinunciare alla qualità della vita.

Oltre a numerose misure sostenibili come l'equipaggiamento di base per la mobilità elettrica, l'impianto fotovoltaico e il riscaldamento a cippato, i costruttori del complesso residenziale Breitipark hanno deciso di integrare i sistemi Quooker in tutti gli appartamenti in affitto. Il sistema Quooker offre un ulteriore contributo significativo alla protezione del clima e si adatta perfettamente al "fondo sostenibile". 

Di grande importanza è soprattutto il risparmio di acqua ed energia, la rinuncia al trasporto di bottiglie d'acqua e la riduzione o addirittura la rinuncia alle bottiglie in PET. 

Breitipark Schaffhausen



Il Quooker nel progetto Milano

Alla periferia di Kloten, un audace edificio di appartamenti è stato realizzato con un processo cooperativo. Su otto piani, la città si concentra in un'unica casa, per una maggiore coesione.

Quale valore aggiunto apporta il Quooker all'appartamento?
Credo che ci si renda conto di questo solo quando si torna a vivere in un appartamento senza il Quooker. Tuttavia, al momento notiamo un grande entusiasmo durante le visite. affittuari sono molto ben informati e molti di loro hanno il Quooker nella loro lista dei desideri. Questo ci ha spinto a dotarne tutti gli appartamenti dei nuovi edifici e delle ristrutturazioni.

Qual è il feedback sul Quooker?
Perché far bollire l'acqua quando la si può prendere direttamente dal rubinetto?

ROMANO SPECOGNA, DIRETTORE GENERALE
SI SPECOGNA REAL ESTATE LTD.

Kloten-Milano

Rubinetti: Flex e Fusion Square


Sostenibilità

In tutti i settori ci impegniamo per la sostenibilità, con particolare attenzione alle persone e all'ambiente. Per esempio, il nostro nuovo edificio operativo è stato dotato di 900 pannelli solari che coprono completamente il fabbisogno energetico dell'edificio. Nel nostro reparto Return & Recovery ricicliamo i vecchi prodotti, smaltiamo i nostri rifiuti in modo sostenibile e rispettiamo così le normative WEEE (Waste of Electrical and Electronic Equipment).

Un sistema Quooker è quindi un investimento responsabile e sostenibile sotto ogni punto di vista.

Nessuna preoccupazione per il servizio di assistenza e manutenzione

Installazione

L'installazione dei sistemi Quooker è organizzata da Quooker Schweiz AG. Ogni numero di serie viene assegnato all'appartamento corretto per mezzo di uno specchio dell'appartamento e memorizzato nel nostro sistema.
Per garantire un processo senza intoppi, vi verrà assegnato un referente diretto del nostro servizio di assistenza per l'intero processo di progettazione e installazione.

Servizio

I vostri affittuari hanno problemi con il sistema Quooker?

Questo può sembrare più grave di quanto non sia, poiché la maggior parte dei problemi può essere risolta in pochi minuti dall'inquilino stesso.
Il nostro strumento di auto-aiuto procede passo dopo passo e identifica il problema.

Strumento di auto-aiuto

Selbsthilfe-Tool

Lo strumento di auto-aiuto fa riferimento al nostro servizio? Poi l'inquilino si rivolge direttamente a voi, perché le chiamate di assistenza e manutenzione devono essere gestite dall'amministrazione.

Manutenzione

La manutenzione di un Quooker è molto semplice. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente sostituire il filtro HiTAC® ogni cinque anni. Di tanto in tanto il filtro del rubinetto (l'aeratore) del rubinetto Quooker deve essere decalcificato. La frequenza dipende dalla durezza dell'acqua dell'area residenziale. Si ipotizza una media di due volte all'anno.


Test di efficienza - Quooker a confronto

Attualmente il tema del consumo di elettricità è sulla bocca di tutti. Un sistema Quooker è la soluzione più efficiente rispetto a un fornello o a un bollitore a induzione convenzionale. 
È stato effettuato un test di efficienza con la società Klinova AG di Zurigo, che ha ottenuto risultati eccellenti. 

Avete domande?

Siete interessati a integrare un sistema Quooker nel vostro progetto immobiliare? 
Allora contattate direttamente Marcel Moser, responsabile vendite e progetti di Quooker Schweiz AG.

m.moser@quooker.ch


Nice to know about Quooker

Acqua per l'acqua

WfW è un'organizzazione no-profit indipendente dal punto di vista politico e confessionale, impegnata nell'accesso sicuro all'acqua potabile e ai servizi igienici per tutti, in una maggiore consapevolezza del valore dell'acqua potabile e dei servizi igienici e in un consumo dell'acqua rispettoso dell'ambiente.

Nell'ambito della partnership, sosteniamo il lavoro di WfW con un franco per ogni rubinetto Quooker venduto, unendo così azione sostenibile e responsabilità globale. Il sostegno si concentra sul lavoro di progetto per la promozione di un consumo idrico rispettoso dell'ambiente, sul lavoro di sensibilizzazione e sulla designazione della Rete Acqua per l'Acqua.

Acqua per l'acqua

Riempimento di CO2 in Svizzera

Quooker Schweiz AG ha deciso di gestire il riempimento attraverso la Werkstätte Bucherwäldli di Niederuzwil, in modo che il riempimento sia in linea con la nostra visione sostenibile.
I laboratori Buecherwäldli offrono circa 200 posti di lavoro a persone con disabilità. Hanno lavori molto vicini all'economia in diverse aree.

HPV Uzwil-Flawil