Interruzioni

Cosa devo fare se il getto del rubinetto Quooker schizza?

Una delle misure di sicurezza del rubinetto Quooker è che il getto d’acqua bollente non sia eccessivamente potente. Ciò permette di ridurre al minimo il rischio di ustioni dato che puoi togliere la mano in tempo. Ti consigliamo di tenere il bicchiere o la pentola il più vicino possibile all’apertura del rubinetto quando eroghi acqua bollente. 

Il rubinetto continua a schizzare? In tal caso, potrebbe essere utile decalcificare il filtro del rubinetto (l’aeratore). A seconda della durezza dell’acqua nella tua zona, ti consigliamo di controllare il filtro ogni 6 mesi. 

Se quanto sopra non dovesse migliorare la situazione o se ritieni che il rubinetto continui a schizzare in modo eccessivo, contatta il nostro reparto dell’assistenza. service@quooker.ch

Perché non posso allungare completamente il tubo flessibile del mio rubinetto Flex?

Il problema potrebbe risiedere nel connettore appeso al rubinetto. Il connettore del rubinetto Flex Quooker deve potersi muovere liberamente. Quando il tubo non è estratto, pende a circa 40 cm sotto il lavello. Da considerare durante l’installazione. Se il connettore ha uno spazio insufficiente per muoversi, il tubo flessibile non può essere allungato completamente. 

Perché la spia del mio sistema Quooker lampeggia?

Se la spia del sistema Quooker lampeggia rapidamente, indica un malfunzionamento. In tal caso, si consiglia di riavviare il serbatoio. 

Per riavviare il serbatoio Quooker, seguire i seguenti passaggi:
1. Spegni il serbatoio premendo la “Q” rossa sulla parte superiore del serbatoio.
2. Sfila la spina dalla presa.
3. Rimuovi la spina dal tappo rosso sul retro.
Dopo 10 secondi, rimetti la spina nel tappo e inserisci di nuovo la spina nella presa. Premi la “Q” rossa per riaccendere il serbatoio.
4. Se la spia è accesa ininterrottamente, controlla se l’acqua bollente esce dal rubinetto dopo 25 minuti.

Se il guasto dovesse persistere anche dopo un terzo tentativo, contatta il nostro reparto dell’assistenza service@quooker.ch

Assicurati di avere a portata di mano il numero di serie del serbatoio e del rubinetto e osserva attentamente la frequenza del guasto lampeggiante.

Cosa devo fare se il mio serbatoio Quooker o il mio rubinetto Quooker rimane spento?

Ci sono diversi fattori che possono causare questo malfunzionamento. Prima di contattare il nostro reparto dell’assistenza, controlla i punti indicati qui sotto:

1. Controlla che il serbatoio sia acceso (spia sulla parte superiore del serbatoio). Per accendere il serbatoio, premi la “Q” rossa sulla parte superiore del serbatoio. 
2. Controlla l’alimentazione (spina nella presa, funzionamento della presa e fusibile nell’armadio del contatore).
3. Controlla che la spina del rubinetto sia al posto giusto (sul retro del tappo rosso del serbatoio).

Qualora la causa fosse un’altra, contatta il nostro reparto dell’assistenza .

Perché la protezione premi-premi-ruota del mio rubinetto Quooker non funziona più?

Nei rubinetti Flex Quooker, il tubo flessibile estraibile potrebbe non essere correttamente agganciato al rubinetto. Tira il tubo il più possibile verso il basso e lascialo tornare indietro delicatamente. Quindi aziona nuovamente il rubinetto Quooker secondo il metodo premi-premi-ruota.

Qualora quest’azione non risolvesse il problema, contatta il nostro reparto dell’assistenza.

Perché il mio rubinetto Quooker eroga poca acqua?

Una riduzione del flusso d’acqua può significare la necessità di una manutenzione. Il problema potrebbe essere risolto rapidamente decalcificando il filtro del rubinetto, l’aeratore. Questa operazione deve essere effettuata in media due volte l’anno. Clicca qui per le istruzioni di decalcificazione dell’aeratore.  

Qualora quest’azione non risolvesse il problema, contatta il nostro reparto dell’assistenza.

Perché l’acqua del rubinetto Quooker non bolle più/non emette più vapore?

Se dal rubinetto di Quooker non esce più acqua bollente, le cause possono essere diverse: 

1. La scorta di acqua bollente è esaurita. Nel serbatoio PRO 3, l’autonomia è di 3 litri e il serbatoio si riscalda completamente in 10 minuti. Nel serbatoio COMBI(+), l’autonomia è di 7 litri di acqua bollente e il serbatoio si riscalda completamente in 20 minuti. 
2. Il serbatoio è spento. Se il serbatoio è spento, vedi una spia rossa accesa sotto la Q sul coperchio. Per accendere il serbatoio, premi la “Q” rossa sulla parte superiore del serbatoio. 
3. La spia del rubinetto non è collegata al serbatoio. Spegni prima il sistema Quooker premendo sulla grande Q. Verifica che la spina del rubinetto sia collegata al serbatoio. La spina si trova sul retro del tappo rosso. Quindi accendi nuovamente il serbatoio premendo la grande Q.
4. Il serbatoio non riceve corrente. Controlla l’alimentazione del serbatoio: Verifica che la spina sia inserita correttamente nella presa e che la presa funzioni collegandovi brevemente un altro dispositivo. Infine, controlla il fusibile nell’armadio del contatore.
5. Il serbatoio richiede un intervento di manutenzione.

Qualora la causa fosse un’altra, contatta il nostro reparto dell’assistenza.