Installazione e manutenzione

Come si accende/spegne il mio sistema Quooker?

Usa l’interruttore a forma di “Q” in cima al serbatoio per spegnere il sistema Quooker. Nei serbatoi più vecchi, a destra sul retro del tappo, accanto al cavo LED, c’è un interruttore per spegnere (temporaneamente) il serbatoio.
Quooker CUBE può essere spento spostando su “0” l’interruttore COLD, situato lateralmente.

È possibile collegare un sistema Quooker a connessioni esistenti?

Un sistema Quooker può essere installato in qualsiasi cucina, nuova o già esistente. Per garantire un funzionamento sicuro, un rubinetto Quooker può essere collegato solo in combinazione a un serbatoio Quooker. I rubinetti Quooker Fusion, Flex e Front possono essere montati senza dover praticare un foro per un rubinetto supplementare. 

È possibile installare un addolcitore d’acqua davanti al sistema Quooker?

Sì, è possibile installare un addolcitore d’acqua davanti al sistema Quooker. Non consigliamo di utilizzare i seguenti sistemi in combinazione a un Quooker: sistemi RO, sistemi di addolcimento meccanico e sistemi che modificano il valore del PH dell’acqua (ad esempio un sistema a osmosi inversa). Scrivici all’indirizzo service@quooker.ch . Saremo lieti di aiutarti a scegliere il fornitore ideale.

Quali sono le dimensioni dei serbatoi Quooker?

Serbatoio PRO3 (serbatoio dell’acqua bollente da 3 l):
Altezza del serbatoio: 47 cm
Diametro del serbatoio: 15 cm

Serbatoio COMBI(+) (serbatoio dell’acqua bollente da 7 l):
Altezza del serbatoio: 49 cm
Diametro del serbatoio: 20 cm

CUBE (serbatoio d’acqua fresca):
Altezza serbatoio 500 mm
Larghezza serbatoio 223 mm, 153 mm senza cilindro CO₂
Profondità serbatoio 340 mm, 270 mm escl. cilindro CO₂

Troverai qui una panoramica di tutte le caratteristiche specifiche dei nostri serbatoi dell’acqua bollente. Troverai qui una panoramica di tutte le caratteristiche specifiche dei dispositivi Quooker CUBE. 
Vuoi conoscere le dimensioni dei rubinetti? Puoi trovarle sulla pagina del rubinetto che hai scelto.

Posso installare il mio sistema Quooker?

I sistemi Quooker sono forniti in un set, con istruzioni chiare e materiali per l’installazione. 

Nel nostro video di istruzioni ti guidiamo passo dopo passo attraverso l’installazione.

Posso convertire un serbatoio COMBI+ in un serbatoio COMBI?

È possibile convertire un serbatoio COMBI+ in un serbatoio COMBI senza utilizzare un kit di conversione. Per convertire un serbatoio COMBI in un serbatoio COMBI+ è necessario un kit di conversione. Puoi ordinare il kit di conversione nel nostro webshop.

In che modo e con quale frequenza devo effettuare la manutenzione del mio sistema Quooker?

Un rubinetto Quooker non richiede alcuna manutenzione preventiva. La potenza ridotta del getto d’acqua indica la presenza di calcare. Di solito, questo problema è facilmente risolvibile decalcificando il filtro del rubinetto (aeratore) del rubinetto Quooker. Troverai qui ulteriori informazioni sulla decalcificazione dell’aeratore. Se il rubinetto Quooker, dopo la pulizia del filtro del rubinetto, non fornisce ancora un getto d’acqua ottimale, ti consigliamo di eseguire un intervento di manutenzione. 

Puoi ordinare un kit per la manutenzione nel nostro webshop. In base al numero di serie del tuo serbatoio selezioneremo automaticamente il kit per la manutenzione più adatto per te. 

Come posso pulire il mio rubinetto Quooker?

Il modo migliore per pulire il rubinetto è spruzzare un po’ di detergente per vetri su un panno umido (non direttamente sul rubinetto) e strofinarlo. Asciugare il rubinetto dopo l’uso previene le macchie di calcare.

Sconsigliamo vivamente l’uso di altri agenti pulenti (ad esempio prodotti anticalcare, abrasivi e aceto) e di spugne abrasive. Questi agenti possono danneggiare il rivestimento delle parti e la lubrificazione del rubinetto, che garantisce un movimento fluido di tutte le parti. 

Come posso decalcificare il filtro del rubinetto Quooker?

Flex/Fusion: 
1. Svita il manicotto metallico all’estremità dell’apertura.  Nel caso del rubinetto Flex, si tratta dell’estremità del tubo flessibile estraibile e non dell’apertura metallica. 
2. Basta mettere il filtro per la pulizia nell’aceto per mezz’ora e risciacquare eventuali residui di calcare.
3. Avvita nuovamente l’aeratore in posizione.

Front: 
1. Posiziona la chiave dell’aeratore sulla guaina dell’aeratore.
2. Ruota la chiave dell’aeratore in senso antiorario per rimuovere dal rubinetto la guarnizione, l’aeratore e il dado filettato.
3. Basta mettere il filtro per la pulizia nell’aceto per mezz’ora e risciacquare eventuali residui di calcare.
4. Inserisci la guarnizione, l’aeratore e il dado filettato nel rubinetto. Posiziona la chiave dell’aeratore sul
dado filettato e ruotala in senso orario per installare le parti.