Informationi generali 

Come funziona il sistema Quooker?

Il Quooker è composto da due parti: un rubinetto dell’acqua bollente installato sul piano di lavoro e un serbatoio nel mobile della cucina. L’acqua nel serbatoio rimane a 108 °C. Il serbatoio è ben isolato come un thermos, quindi basta pochissima energia (10 watt) per mantenere l’acqua nel serbatoio a una temperatura costante. Il serbatoio è collegato alla rete idrica. Quando prelevi acqua bollente dal rubinetto, l’acqua rifluisce direttamente dalla rete idrica nel serbatoio.
Il funzionamento del rubinetto dell’acqua bollente può variare a seconda del modello. 

Dove posso trovare il manuale di istruzioni del mio sistema Quooker?

Le istruzioni per l’installazione con brevi istruzioni per l’uso sono fornite in dotazione con il sistema Quooker. Clicca qui per andare alla pagina dello scaricamento. Nel documento “Consigli per l’uso” sono disponibili ulteriori informazioni sul tuo sistema Quooker.

Dove posso trovare il numero di serie?

Il numero di serie del tuo sistema Quooker si trova su un adesivo posto sul lato del serbatoio Quooker a forma cilindrica o nella documentazione fornita.

Il numero di serie del rubinetto si trova sul connettore del rubinetto da collegare al serbatoio.

Come faccio a prelevare acqua bollente dal rubinetto?

Tutti i rubinetti Quooker sono dotati di un pulsante di comando a prova di bambino. Grazie al movimento contrario premere-premere-ruotare, le possibilità di aprire “accidentalmente” il rubinetto dell’acqua bollente sono minime. Per aprirlo, occorre premere due volte e ruotare il pulsante di comando. Dopodiché, il rubinetto erogherà acqua bollente. Entro 3 secondi dopo il primo utilizzo, puoi attivare la funzione acqua bollente premendo una sola volta e ruotando il pulsante di comando.

Occorre sempre prestare attenzione con l’acqua bollente. Durante la progettazione sono state prese in considerazione varie misure di sicurezza. Clicca qui per ulteriori informazioni in merito.
Impedisci ai bambini di usare il rubinetto come un giocattolo e non lasciare che utilizzino e/o puliscano il prodotto senza supervisione.

Il sistema Quooker è dotato di un filtro?

Il serbatoio Quooker è dotato di un filtro per l’acqua HiTAC® (High Temperature Activated Carbon). L’acqua che passa attraverso questo filtro a carboni attivi lascia tutte le impurità sul filtro. Si eliminano così dall’acqua cloro, batteri, pesticidi e altri contaminanti, che possono influire negativamente sul sapore dell’acqua. Tutti i buongustai noteranno subito la differenza.

Che tipo di garanzia ho?

La garanzia copre tutti i difetti di fabbricazione e di materiale dell’intero dispositivo per 2 anni a partire dalla data di installazione. La garanzia implica che il dispositivo sarà riportato gratuitamente nelle condizioni in cui si trovava prima che si verificasse il difetto. Il tuo sistema Quooker non funziona come si deve? Contatta subito il nostro reparto dell’assistenza dal tuo account Mio Quooker. Assicurati di avere a portata di mano la prova d’acquisto e che il numero di serie sia registrato nel tuo account.

In alcuni casi non è possibile usufruire della garanzia che diventerà quindi nulla. Succede quando il sistema Quooker non è stato installato secondo le nostre istruzioni di installazione. La garanzia decade anche nel caso in cui il dispositivo non sia utilizzato in modo domestico e/o improprio. Le conseguenze derivanti da un uso inadeguato e/o da una manutenzione tardiva non sono coperte dalla nostra garanzia. La manutenzione tardiva comprende anche una calcificazione estrema o una forte contaminazione dovuta a fattori esterni. La garanzia decade anche se il sistema Quooker è smontato o riparato in modo errato da terzi che non hanno le giuste conoscenze ed esperienze.

Dove posso ordinare le parti di ricambio, il kit per la manutenzione e le bombole di CO₂?

Puoi ordinare il kit per la manutenzione,le bombole di CO₂ e le parti di ricambio nel nostro webshop.

Hai bisogno di assistenza per scegliere il prodotto giusto? Usa il nostro self-service.