CUBE

Cos’è un dispositivo Quooker CUBE?

Con un Quooker CUBE, oltre a erogare all’istante acqua bollente a 100 °C, il tuo rubinetto erogherà anche acqua fredda e frizzante. Il dispositivo CUBE si trova in fondo al mobile della cucina, accanto al serbatoio Quooker. Il dispositivo Quooker CUBE può essere utilizzato solo con rubinetti e serbatoi Quooker prodotti dopo ottobre 2017.  Clicca qui per ulteriori informazioni sul dispositivo Quooker CUBE.

Di quali materiali elettrici ho bisogno per installare un Quooker CUBE?

Il dispositivo CUBE richiede una tensione di 230 V e ha un carico collegato di 100 W. A tal fine, è necessario disporre di una presa supplementare nell’armadio della cucina. Se è disponibile un solo gruppo, ti consigliamo di acquistare una presa di alimentazione Quooker. La presa di alimentazione può essere posizionata tra un elettrodomestico da cucina, il serbatoio Quooker e il dispositivo CUBE. Di conseguenza, il serbatoio Quooker non si riscalda quando un elettrodomestico come la lavastoviglie ha bisogno di molta energia.

Puoi ordinare una presa di alimentazione sul nostro webshop.

Come faccio a sapere se la bombola di CO2 e, in tal caso, a sostituirla?

Se il getto d’acqua diventa più debole e l’anidride carbonica presente nell’acqua è minore, la bombola di CO2 deve essere sostituita. Se la bombola di CO2 è completamente vuota, non uscirà più acqua dal rubinetto quando si eroga acqua frizzante.
Puoi ordinare nuove bombole di CO2 sul nostro webshop.

Segui i seguenti passaggi per sostituire una bombola di CO2:
1.    Afferra la bombola di CO2 vuota collegata e il porta bombola del dispositivo CUBE.
2.    Tieni fermo il porta bombola e svita la bombola di CO2 in senso orario.
3.    Avvita la nuova bombola di CO2 nel porta bombola in senso antiorario. Importante: Assicurati di tenere la bombola sempre in posizione verticale. 
4.    Controlla se puoi erogare di nuovo acqua frizzante dal rubinetto.
5.    Ruota di nuovo la bombola nel porta bombola prima di rimetterla sul dispositivo CUBE.




Quanto costa una bombola di CO2 e dove posso ordinarla?

Sul webshop puoi ordinare facilmente un set di quattro nuove bombole di CO2 al costo di CHF 70.00 (IVA inclusa). 

Il dispositivo Quooker CUBE è dotato di un filtro?

A partire da novembre 2021, il dispositivo CUBE non sarà più dotato di un filtro di serie. La qualità dell’acqua nei Paesi Bassi non richiede l’utilizzo del dispositivo CUBE con un filtro. Se desideri comunque dotare CUBE di un filtro, puoi ordinare il filtro Active Carbon (a carboni attivi) e il filtro a fibra cava nel webshop.

Il filtro è installato tra il condotto dell’acqua fredda e il dispositivo CUBE. Il filtro a carboni attivi migliora la qualità dell’acqua riducendo i sapori e gli odori sgradevoli. Il filtro a fibra cava purifica l’acqua in entrata da eventuali batteri residui. Inoltre, rimuove le particelle di sabbia e la polvere in sospensione dall’acqua. 

Se hai ricevuto un Quooker CUBE prima di dicembre 2021, questo è dotato di serie di un filtro a fibra cava. Con il filtro a fibra cava, i batteri ancora presenti sono filtrati dall’acqua.