Come funziona Quooker
Un rubinetto Quooker eroga acqua bollente a 100°C nonché acqua calda e fredda, ogni volta che vuoi. Continua a leggere per scoprire che cosa accade esattamente sopra e sotto il piano di lavoro su cui è installato il sistema Quooker.
Ecco come funziona
Il sistema Quooker è costituito da un piccolo serbatoio installato nel mobile della cucina e collegato al rubinetto dell’acqua bollente sul piano di lavoro. Il serbatoio è come un thermos collegato alla rete idrica. L’aria nella parete isolata è così sottile che il calore non riesce a fuoriuscire.
Quindi, basta pochissima energia (solo 10 watt) per mantenere l’acqua nel serbatoio a 110°C. L’acqua inizia a bollire solo quando si apre il rubinetto e la temperatura dell’acqua erogata scende a 100°C. Mentre l’acqua esce dal rubinetto, l’acqua fresca fluisce automaticamente nel serbatoio.
Vuoi solo acqua bollente istantanea o anche acqua calda istantanea?
Se ti serve solo acqua bollente, ti basta il sistema PRO3 (3 litri). Se invece il tuo attuale boiler di casa si trova a più di sei metri dal rubinetto, forse è più adatto a te il serbatoio COMBI(+), che eroga acqua bollente istantanea (a 100°C effettivi), ma anche acqua calda istantanea (40-60°C), permettendoti di risparmiare acqua ed energia.
Acqua fresca e frizzante
Con un CUBE puoi erogare anche acqua fresca e frizzante dal tuo rubinetto Quooker. La funzione ti semplifica ulteriormente la vita in cucina. Consente di risparmiare tempo e spazio, non devi più usare bottiglie di plastica ed è completamente sicura.
Scopri i vantaggi
Certo, non c’è niente di male nell’usare il buon vecchio bollitore elettrico o la teiera. Tuttavia, elencando tutti i vantaggi di un sistema Quooker, non c’è proprio paragone. Per questo motivo, un Quooker può offrire davvero un grande valore aggiunto in casa.

