I vantaggi di un rubinetto Quooker

Certo, non c’è niente di male nell’usare il buon vecchio bollitore elettrico o una teiera. Tuttavia, se si elencano tutti i vantaggi di un rubinetto Quooker, non c’è proprio paragone. Per questo motivo, un Quooker può offrire davvero un grande valore aggiunto in casa.

Acqua bollente a 100°C

Acqua bollente a 100°C sempre disponibile: dalla mattina presto a poco prima di andare a dormire. Scopri tutti i vantaggi di cui puoi usufruire con un rubinetto Quooker.

Acqua fresca e gassata filtrata

Se combinato con un CUBE, il Quooker fornisce acqua filtrata fresca, naturale e frizzante, nonché acqua bollente a 100°C istantanea, calda e fredda, il tutto da un unico rubinetto.

Acqua fresca e pulita

Sappiamo bene quanto sia importante bere acqua potabile di buona qualità. Per questo l’acqua in un sistema Quooker viene riscaldata a 110°C per rimuovere i batteri e filtrata con il nostro speciale filtro HiTAC® Active Carbon. 

Il CUBE, che eroga acqua fredda sia naturale che frizzante, è dotato di un filtro Hollow Fibre (a fibra cava) e di un filtro Active Carbon (ai carboni attivi) che, insieme, rimuovono sedimenti, cloro, batteri, pesticidi e altri agenti contaminanti, che possono avere un impatto negativo sull’acqua potabile. Tutto questo assicura che l’acqua proveniente dal tuo Quooker sia sempre pulita e fresca.

Sostieni il pianeta

Usando un sistema Quooker potrai dire addio alle bottiglie di plastica monouso, responsabili di una parte significativa d’inquinamento. Se vuoi essere ancora più ecosostenibile, aggiungi un Quooker CUBE per eliminare l’uso di acqua naturale orizzante in bottiglia. Il Quooker è estremamente efficiente dal punto di vista energetico: il consumo in standby è di soli 10 watt.

Questa efficienza ha fatto sì che Quooker ricevesse la migliore etichettatura energetica in Europa (classe A).

E da ultimo, ma non per importanza, sappiamo tutti quanto sia essenziale trattare l’acqua con parsimonia. Eppure, tantissime famiglie la sprecano inutilmente, ad esempio facendone bollire il doppio di quella di cui hanno davvero bisogno. Con un Quooker usi sempre la giusta quantità d’acqua, evitando così gli sprechi inutili.

La scelta sicura per ogni abitazione

Ogni anno, centinaia di persone riportano ustioni per l´acqua bollente caduta da una pentola o da un bollitore, particolarmente pericolosa per i bambini. Per questo non ci stancheremo mai di sottolineare il fatto che un rubinetto Quooker non è soltanto molto pratico, ma É anche il modo piú sicuro ed efficace per gestire l´acqua bollente in casa per quattro motivi principali.

Più spazio in cucina

Con Quooker risparmi anche spazio prezioso sul piano di lavoro. Lo spazio che sarebbe occupato da un bollitore può essere sfruttato ad esempio per affettare, impastare e tagliare. Inoltre, potrai finalmente sbarazzarti dell’orribile distributore dell’acqua. Il serbatoio per acqua bollente è compatto e non occupa molto spazio, per cui godrai di spazio utile sotto il piano di lavoro o nel mobile della cucina.

Il sistema Quooker: alta efficienza energetica

Chiunque abbia bisogno di acqua bollente più volte al giorno con un Quooker non utilizzerà più energia rispetto a un normale bollitore.

Find a dealer

Want to experience the convenience of a Quooker? Visit one of our selected dealers to get a demonstration. Find a dealer near you.

Buy a Quooker

For convenience, go for a 3-in-1 tap or a separate boiling-water tap. Choose the tap that suits you best.