Utilizzi
Acqua bollente sempre disponibile, dalla mattina presto a poco prima di andare a dormire, il tutto con un rubinetto Quooker!
Sarai sorpreso quando vedrai la frequenza con cui hai bisogno di ricorrere all’acqua bollente nell’arco di una giornata. Cosa fai solitamente dopo che ti sei alzato? Normalmente prepari il caffè o il tè. Se hai un po’ di tempo, magari prepari un uovo alla coque. Se hai dei bambini piccoli, dovrai preparare il latte o la pappa e sterilizzare i biberon. In tutti questi casi ti serve acqua bollente.
Durante il giorno capita più volte di preparare il caffè o il tè, ma l’acqua bollente serve anche per svariate faccende domestiche: ad esempio per disincrostare una padella o per togliere la cera della candela da un candelabro.
E poi c’è l’ora della merenda, dove magari hai voglia di qualcosa di più sostanzioso. Con un Quooker puoi riscaldare e preparare quello che vuoi nel giro di pochi secondi. Poi arriva la cena: che ne dici di un couscous, di un piatto di pasta o di un petto di pollo con patate arrosto? Qualsiasi cosa tu decida, ti occorrerà acqua bollente per la maggior parte delle pietanze: ad esempio per cucinare pasta, patate, riso o carne, ma anche per fare i pomodori pelati, sbollentare gli spinaci, mettere in ammollo l’uva passa e cuocere il pesce. E per scaldare i piatti o lavare le lame del mixer?
Immagina di non dover riempire una pentola con una quantità approssimativa di acqua e aspettare che bolla: risparmierai molto tempo prezioso, tempo che puoi usare per tagliare le verdure, ad esempio, o per goderti un bicchiere di vino.
E poi ci sono quei momenti speciali, quando il Quooker è indispensabile in ogni cucina. La colazione del sabato con il partner, che ama un uovo in camicia e un buon caffè, ma a cui non piace aspettare troppo a lungo. I momenti in cui tranquillizzi il tuo bambino affamato con il latte pronto in pochi secondi. La festa dei piccoli, quando delizi quindici bambini con fantastici hot dog. La riunione di famiglia, durante la quale si divorano quantità spropositate di spaghetti. Ma anche per quelle serate in cui sorseggi un buon tè sul divano, in totale relax.
Con un Quooker, l’acqua bollente è subito disponibile, e questo porta tranquillità in casa. Nei giorni in cui provi nuove ricette per una cena con gli amici, ma soprattutto nei giorni in cui sei impegnato con il lavoro, la scuola, lo sport e i vari club o attività nel tempo libero. Perché, in fondo, diciamoci la verità: non esiste neanche un giorno della tua vita in cui non hai qualcosa di meglio da fare che aspettare che l’acqua bolla.
Video
Cucinare
Colazione con Quooker
Noodle di riso salutari
Consigli per neogenitori
Pulizia
Pulizia dei coltelli da cucina con Quooker
Pulizia dei taglieri con Quooker